Non siamo un semplice shop!

Siamo una community ed in questi anni abbiamo imparato a conoscerci.

Grazie ai questionari del 2015 e 2020 abbiamo capito che ci sono problemi che accomunano tutti i bagnini d’Italia.

Problemi che proviamo a risolvere!

Firma le nostre petizioni!

Il 7 di agosto 2017 il bagnino di salvataggio Pierluigi Ricci, conosciuto come Bigio, muore portando a termine un salvataggio in mare di due bambini ed il loro genitore sulla spiaggia di Torrette di Fano.

Firma la petizione per chiedere che venga conferita Medaglia al Valore Civile al bagnino di Salvataggio Pierluigi Ricci.

Chiediamo l’introduzione di una bandiera specifica per segnalare il divieto di balneazione per motivo igienico sanitario così da incentivare i Comuni italiani a investire nel trattamento delle acque.
 

La RESCUE BOARD è lo strumento di salvataggio più utilizzato nel mondo. Chiediamo la piena copertura legislativa di questo mezzo di soccorso.   Ci rendiamo disponibili a  dimostrazioni, spiegazioni anche prove comparative con gli altri strumenti di salvataggio attualmente in uso.

Firma la petizione!

Campagna spiagge sicure

Ogni estate vengono registrati un numero elevato di incidenti sulle spiagge libere, fiumi e laghi italiani sprovvisti di un sistema di sorveglianza.

Sono dati drammatici che vedono un alto numero di decessi dove una percentuale importante è riscontrata nella fascia dei bambini.

Inoltre, in molti casi, l’assenza dell’assistente bagnanti sulla spiaggia libera si è abbattuta sull’assistente bagnanti dello stabilimento balneare limitrofo con pesanti conseguenze legali.

Per questo Rescue Italia, con tutti voi assistenti bagnanti che ci seguite, ha pensato di cercare di cambiare la mentalità delle Istituzioni per far sì che queste tragedie si verifichino con la minor incidenza possibile!

Piscina in sicurezza!

Nell’ultimo biennio 13 bambini sono annegati nelle in piscine private non sorvegliate o mancanti di un minimo standard di sicurezza e prevenzione.

E’ un dato drammatico che dobbiamo assolutamente invertire!

Stay safe!

Lavora e vivi il mare in sicurezza!

Rescue Italia Lifeguards srls - via sette lecci 24 - 55041 Lido di Camaiore (LU) - P.IVA 02493780460 - N° REA LU - 230194 - Cap. soc. 6.000 inter. vers. - rescueitalia@pec.it