INESPERTI. Nel caso non siate degli abili nuotatore non c’è niente di meglio di un giubbino salvagente omologato o un aiuto al galleggiamento Dominator.
Sono strumenti che vi fanno permanere a galla, non hanno bisogno di essere attivati. Obbligatori su tanti natanti ed ideali per le persone poco esperte per vivere fiumi e laghi in totale sicurezza.
Una valida alternativa nei laghi è rappresentata dal rescue can mentre per i fiumi è sconsigliabile perché la sagola potrebbe restare impigliata in tronchi e stecchi.
BARCA. Un salvagente autogonfiabile è l’ideale per vivere la barca in sicurezza. Non intralcia i movimenti e vi permette di operare in totale sicurezza. Esistono due versioni: la versione manuale e quella automatica. In entrambi i casi si attiva con una bombola di CO2 al suo interno.
Ideale anche come strumento di prevenzione per tutti i lavoratori impegnati in operazioni vicino a fiumi, laghi, stagni o il mare.
SPORT. Gli sportivi partono da un livello di confidenza con l’ambiente acquatico molto elevato. Spesso, però, sono fra le persone con la maggiore consapevolezza dei rischi e non di rado capita di vederli con attrezzature per la loro sicurezza. Bravi!
RESTUBE SPORTS è compatto, leggero e non intralcia i movimenti. L’ideale per nuotatori in mare aperto, apneisti, atleti di surf e sup.
LIFEGUARD. Oltre alla sicurezza personale gli assistenti bagnanti hanno necessità di qualcosa che permetta di sostenere anche il pericolante. I più utilizzati in questo segmento sono la cintura gonfiabile FLOTTER (omologata RiNa) ed il marsupio gonfiabile LIfeguard RESTUBE.
Restube Automatic è il modello di RESTUBE che si attiva non appena tocca la superficie dell’acqua gonfiando la boa automaticamente.
Quindi ideale per essere lanciato da un drone o dalla riva/imbarcazioni in condizioni di estrema difficoltà.
Pfd Restube si apre manualmente e diventa una comoda boa di ausilio. Compatto, comodo da tenere sempre nello zaino. Ideale per escursioni nei pressi di fiumi e ambienti lacustri.