Come rendere la spiaggia accessibile a tutti!

Una cosa su cui spero siamo tutti d’accordo è che il mare, la spiaggia sono un Patrimonio dell’Umanità. Le emozioni e la gioia che la spiaggia ed il mare regalano devono poter essere condivise da tutti. E’ per questo che è sempre più importante la possibilità di renderle accessibili alle persone affette da disabilità fisica. Servono pochi accorgimenti per rendere una spiaggia accessibile a tutti senza esclusione!

Una sedia anfibia di permette agevoli spostamenti dalla passeggiata lungomare alla spiaggia e dalla spiaggia direttamente in acqua.

Progettata per un impiego molto ampio. Persone diversamente abili o con mobilità ridotta (anche temporaneamente) utilizzano da molti anni e in molti paesi del mondo questa sedia, apprezzandone le doti di maneggevolezza, trasportabilità e confort.

Le ruote e i braccioli galleggianti forniscono un confort senza precedenti grazie al loro pratico design che garantisce un’elevata stabilità di galleggiamento. Le ruote pneumatiche a bassa pressione in morbido caucciù assorbono egregiamente gli urti e le vibrazioni legate ai movimenti su terreni sconnessi. Garantisce facilità di movimento sia sulla sabbia che su terreni accidentati.

Per rendere una spiaggia accessibile alle carrozzine tradizionali sono necessarie del passerelle/pesane.

Una stuoia di accesso arrotolabile concepita per agevolare la mobilità di pedoni e carrozzine ; permette l’accessibilità delle persone con mobilità ridotta, delle biciclette, dei motoveicoli e autoveicoli (mezzi di soccorso o assistenza) su qualunque tipologia di terreno ; inoltre può essere riavvolto e posizionato agevolmente.