Un peso complessivo contenuto, una spinta potente, una struttura dello strumento altamente stabile e disponibile a connessioni universali per varie attrezzature di soccorso: queste proprietà e caratteristiche rendono il SEABOB RESCUE un veicolo di soccorso unico nel suo genere. Può essere utilizzato ovunque ed è ottimizzato per una gestione semplice. In ogni situazione di emergenza, è necessario un solo operatore per trasportare il SEABOB RESCUE come un potente veicolo acquatico, rendendo il SEABOB RESCUE il veicolo di soccorso ideale per tutte le operazioni in acqua.

Il meccanismo di azionamento del SEABOB è unico. La moto d’acqua, creata da CAYGO AG,  funziona con una propulsione a getto con alimentazione elettrica rispettosa dell’ambiente e orientata al futuro. Il sistema di alimentazione E-Jet brevettato in tutto il mondo spinge il SEABOB fra gli strumenti di soccorso con le più alte performances.

Sempre operativo. In tutte le acque.

Per operazioni di soccorso in mare, in acque costiere e fiumi, o anche come scooter di sorveglianza per eventi di sport acquatici: il SEABOB RESCUE è operativo sempre e ovunque.

Nelle operazioni di soccorso con correnti pericolose, il SEABOB consente di tagliare senza sforzo la marea e la corrente.

Salvare vite in modo sicuro.

Il SEABOB RESCUE non si distingue solo per l’eccellente agilità in acqua, ma anche per le sue caratteristiche tecniche di sicurezza. I paraurti circonferenziali proteggono gli astanti dai danni durante le operazioni di soccorso. Poiché l’intera unità di propulsione viene spostata in una posizione interna sicura, è garantito che nessuno possa essere ferito dalla rotazione delle eliche. Queste funzioni e caratteristiche di sicurezza del SEABOB RESCUE sono particolarmente apprezzate dagli operatori del soccorso.

Missioni subacquee.

Il SEABOB RESCUE è l’unico propulsore di salvataggio al mondo adatto per missioni sull’acqua e sott’acqua. Il SEABOB RESCUE è adatto anche per operazioni di salvataggio. La profondità di immersione può essere limitata tramite un’elettronica di bordo intelligente. I pesi variabili di compensazione dell’assetto e un’ampia gamma di opzioni di connessione e attacco rendono SEABOB una “moto d’acqua” di soccorso altamente personalizzabile.

Alta tecnologia con i massimi standard di qualità.

È la tecnologia unica del SEABOB RESCUE che lo rende un veicolo di soccorso superiore. Ogni SEABOB è meticolosamente realizzato a mano in Germania. Tutti gli elementi tecnici sono realizzati con materiali di comprovata qualità.
L’unità motrice è realizzata con elementi in carbonio di prima qualità, rivestimenti ceramici consolidati e metalli resistenti all’acqua salata. La potenza per il meccanismo di azionamento è fornita da accumulatori agli ioni di litio ad alta efficienza.

Questi potenti accumulatori agli ioni di litio ad alta energia completano il concetto di propulsione del SEABOB RESCUE. Per motivi di sicurezza, gli accumulatori ad alte prestazioni del SEABOB sono certificati dal test UN/ DOT 38.3. Pertanto, il SEABOB è approvato per il trasporto aereo rapido, ad esempio per il trasporto in aree disastrate internazionali.

Panoramica chiara per un controllo preciso.

L’abitacolo centrale è esattamente posizionato nel campo visivo dell’operatore. Tutti i dati tecnici importanti dell’elettronica del motore vengono visualizzati accuratamente sul display a colori TFT. Fornisce all’operatore informazioni sulle prestazioni di guida attuali e sul livello di potenza selezionato. L’indicazione del livello di carica dell’accumulatore e del tempo di funzionamento residuo consentono di tenere sempre traccia della capacità residua. Inoltre, l’operatore riceve informazioni in tempo reale sulla sua profondità di immersione e sulla temperatura dell’acqua.

L’operatore guida la sua moto d’acqua tramite due Controlgrip intelligenti con tecnologia Piezo. Il semplice rilascio del grilletto sulla destra Controlgrip interrompe la spinta e il veicolo si ferma immediatamente.
Due pulsanti Piezo aggiuntivi consentono al pilota di programmare un menu dati individuale. Ciò include le impostazioni di sicurezza protette da un PIN proprietario. Le funzioni di programmazione del menù possono essere comodamente controllate tramite il display TFT.

Rescue Italia Lifeguards srl - via delle Barbate 6 - 55041 Lido di Camaiore (LU) - P.IVA 02493780460 - N° REA LU - 230194 - Cap. soc. 10.000 inter. vers. - rescueitalia@pec.it