In ricordo del lifeguard Alessandro Mossi

Paddle Out a Lido di Camaiore

Nella serata di sabato 21 settembre al calar del sole, presso il bagno Marusca di Lido di Camaiore, si è svolto il saluto in mare del nostro ex collega, il lifeguard Alessandro Mossi, venuto a mancare troppo presto, per un malore in luglio a Rodi durante la sua esperienza lavorativa come direttore di macchine  su uno yacht.
Alessandro grande amante del mare e del surf, ha lavorato come bagnino per diverse stagioni presso il Bagno Marusca, dove tutti lo ricordano per la sua bontà e voglia di vivere, oltre che per la sua altezza, che non lo faceva passare di certo inosservato dall’alto dei suoi due metri e dieci! È stato salutato dai suoi amici e famigliari con una cerimonia molto toccante e commovente in stile Hawaiano riservata ai surfisti, detta Paddle Out,  di fronte al pontile di Lido, la cerimonia ha visto portare la sua tavola dal fratello Andrea a largo con tutti i fiori depositati dai cari, per poi creare un cerchio con le tavole e fare un minuto di silenzio per ricordarlo, subito dopo  fare un grande schizzo battendo le mani sull’acqua.
A seguire un lungo applauso. La cerimonia si è conclusa con la consegna da parte dei suoi amici di un collage di foto a mamma Consuelo e papà Antonio che hanno seguito commossi dal pontile tutta la cerimonia. Inoltre il 5 ottobre, giorno del suo compleanno, verrà fatta una donazione a suo nome al ospedale pediatrico Meyer di Firenze.