Il sistema U SAFE® è una drone acquatico a propulsione automatica e telecomandata progettato per essere veloce e preciso in grado di raggiungere rapidamente una persona in difficoltà.
Ha uno scafo a forma di U con due turbine elettriche, una su ciascuna gamba dello scafo. Le turbine sono progettate in modo che il dispositivo funzioni
indipendentemente da quale lato sia rivolto verso l’alto quando viene gettato in acqua.
Funzionamento e controllabilità del sistema sono molto efficace grazie al sofisticato sistema di navigazione e guida. Il funzionamento è semplice e intuitivo, consentendo agli operatori alle prime armi di essere immediatamente in grado di raggiungere il pericolante.
U SAFE® è compatto: 80 cm per 100 cm, pesa 13,75 kg, è azionato da due turbine elettriche alimentate da un pacco batterie agli ioni di litio.
Concepito e realizzato in Portogallo dalla Noras, importato in Italia da Versilia Marine Service sas di Viareggio, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento DAME, in occasione della fiera METS del 2019.
U-SAFE è rivoluzionario, consente di operare in condizioni estreme senza mettere a rischio la vita del soccorritore.
Ideale per essere lanciato in soccorso da barca ma perfetto anche per svolgere il soccorso fuori da porti oppure dalla riva del mare e fiumi.

Rescue Italia Lifeguards srl - via delle Barbate 6 - 55041 Lido di Camaiore (LU) - P.IVA 02493780460 - N° REA LU - 230194 - Cap. soc. 10.000 inter. vers. - rescueitalia@pec.it