VII palio di voga di Fregene!

Vince Carapia!

Si è tenuto l’otto agosto l’attesa VII edizione del Palio della Voga, organizzato dalla Società Nazionale di Salvamento sezione di Fregene, capitanata da Domenico Putino ed Elia Spanò.

L’evento ha conquistato, nel tempo, l’attenzione dei bagnini di tutta Italia … infatti accorrono per prenderne parte lifeguards da Rimini, Riccione e …  Venezia .

Nello splendido scenario dell’Ondanomala del Villaggio dei Pescatori la gara si è svolta in batterie da due, con i 4 migliori tempi che passavano per la finale. Una gara appassionante con il pubblico a riva che partecipa tifando alle prove tiratissime degli assistenti bagnanti che spingono al massimo delle loro forze sui remi. Alla fine al primo posto si è classificato il bagnino di Ravenna Simone Carapia con il tempo di 2’24’’, a un soffio al secondo posto Nicola Contro con 2’25’’, al terzo Elia Spanò con 2’33’’ e al quarto Andrea Martarelli con 2’36’’.

Prima della gara vera e propria, ampio spazio al salvamento in spiaggia con la performance dell’associazione Cani di Salvataggio.

Un evento che ha saputo creare un ponte con le future generazioni con il coinvolgimento anche dei più piccoli in dimostrazioni di remata.

Rescue Italia, che già in altre occasioni aveva parlato del palio della Voga, ha voluto partecipare con gadget con cui premiare i partecipanti che con tanto entusiasmo riescono, ogni anno, a tenere alto lo spirito del salvataggio! Bravi!

Fonte 

Leggi l’articolo de Il Messaggero