Un mare di app per il Meteo

Colleghi bagnini … esistono ancora le mezze stagioni? Quanto è importante l’anticiclone delle Azzorre? Cosa rispondere quando vi chiedono “bagnino … che tempo sarà domani”? Ecco un breve elenco di utili app sul meteo realizzato grazie al contributo di tutti i colleghi che seguono la nostra pagina su Facebook.

Se avete qualche app da aggiungere o qualche ulteriore consiglio … scriveteci!

3B meteo app molto affidabile sulle condizioni meteo marine e venti.

Windsea  Previsioni meteo marine per la tua estate, lo sport, il lavoro. Questa nuova applicazione targata ilMeteo.it ti permette di avere in ogni momento le previsioni meteo aggiornate per venti e mari, con dati dettagliati ed esclusive mappe per tutto il Mediterraneo.

Windfinder.com  è il servizio meteo gratuito per chi pratica kitesurf, windsurf, surf, parapendio, vela e altre attività collegate al vento: vento, onde, previsioni meteo, webcam e maree, tutto sullo stesso sito web!

Il KASSANDRA Storm Surge Modelling System è un sistema previsionale per tempeste nel mare mediterraneo. Consiste in un modello 3D idrodinamico (SHYFEM), include un modello per le maree. Il Kassandra viene elaborato dall’ISMAR e dal CNR.

Consorzio Lamma tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia.

Magicseaweed.com  offre previsioni per onde, surf report,  webcams e la mappa degli spot in tutto il mondo. E’ un modello molto accurato … utilissimo per ogni bagnino!

Il Meteo.it  offre previsioni, mappe, illustra la situazione in tempo reale e dispone di forum.

Centrometeoligure.it molto consigliata per chi vive e lavora in Liguria.