Rescue Sup by SAFE

Uno strumento innovativo ed adattabile a differenti scenari

Il Rescue Sup (o Sup Rescue)  è uno strumento di salvataggio molto innovativo e si compone di due elementi: una tavola sup con le maniglie ed una pagaia.

Abbiamo testato la versione gonfiabile realizzata dalla dinamica ditta di Stand Up Paddle SAFE.

La tavola gonfiabile della SAFE è lunga 12′ (365 cm) presenta 10 maniglie laterali per permettere al pericolante di rimanere attaccato (4 per lato, una a poppa e una a prua) e una comoda maniglia centrale per il trasporto.

E’ una tavola molto leggera, ideale per pattugliare spiagge lontane dalle vie di comunicazione. La tavola sgonfiata entra in uno zaino ed è molto comoda da trasportare. Il gonfiaggio richiede meno di 4 minuti. La tavola ha tre pinne, due già presenti e una da inserire una volta gonfiata la tavola che consentono un’ottima manovrabilità.

Oltre alla facilità di trasporto e la leggerezza il maggiore punto di forza di una tavola SUP sta nella possibilità di pattugliare un tratto di mare direttamente dal mare e non dalla riva, vi permette di mantenere una posizione in piedi e quindi di poter visionare dall’alto i bagnanti oppure nel caso in cui dobbiate fare da “scorta” ad una competizione sportiva in acqua.

Se il mare è mosso e richiede un vostro intervento immediato dalla riva vi consigliamo di abbandonare la pagaia e condurre la tavola in modalità surf (cioè da sdraiati) per raggiungere velocemente il pericolante.