Il RESCUE SUP di Indiana SUP

Top performance per una tavola polivalente

Il Rescue Sup (o Sup Rescue)  è uno strumento di salvataggio molto innovativo e si compone di due elementi: una tavola sup con le maniglie ed una pagaia.
Insieme alla rescue board rappresenta la grande novità nel salvataggio degli ultimi anni.
Mentre la rescue board rappresenta uno strumento eccezionale per affrontare il mare formato (non a caso è utilizzata come strumento principale sull’Oceano) un buon rescue sup è veramente buono se adattabile a diversi scenari. Ci spieghiamo meglio:
– deve essere stabile, facilmente trasportabile e leggero … è per questo che quello gonfiabile è preferibile;
– deve avere un design in grado di affrontare le onde al meglio;
– la larghezza non può essere eccessiva altrimenti non lo potrete remare in caso di onde. Sì, a meno che non siate dei fenomeni, la filosofia di Rescue Italia è che con il mare formato si molla la pagaia e si rema il rescue sup come se fosse una rescue board. Per questo non deve essere più largo delle vostre spalle … altrimenti la remata sarà impossibile!
 
Abbiamo testato la versione gonfiabile realizzata dalla INDIANA SUP
 
La tavola gonfiabile della INDIANA SUP è lunga 11′6  (350 cm) presenta 14 maniglie laterali per permettere ai pericolante di rimanere aggrappati. 
 
E’ una tavola molto leggera, ideale per pattugliare spiagge lontane dalle vie di comunicazione. La tavola sgonfiata entra in uno zaino ed è molto comoda da trasportare. 
 
Oltre alla facilità di trasporto e la leggerezza il maggiore punto di forza di una tavola SUP sta nella possibilità di pattugliare un tratto di mare direttamente dal mare e non dalla riva, vi permette di mantenere una posizione in piedi e quindi di poter visionare dall’alto i bagnanti oppure nel caso in cui dobbiate fare da “scorta” ad una competizione sportiva in acqua.
 
Se il mare è mosso e richiede un vostro intervento immediato dalla riva vi consigliamo di abbandonare la pagaia e condurre la tavola in modalità surf (cioè da sdraiati) per raggiungere velocemente il pericolante. E con il rescue sup di Indiana SUP avete il design perfetto per affrontare le onde al meglio!