Dolphin

Un nuovo concetto di Rescue Tube

Il Dolphin è l’innovativo Rescue Tube creato dalla Spencer, azienda leader nella creazione e commercializzazione di soluzioni per l’emergenza.

Risultato di una lunga ricerca sui materiali e sulla forma che parte dalle esigenze dei lifeguards.

E’ composto di poliuretano espanso a celle chiuse autopellicolante che ne garantisce grande flessibilità e resistenza. La forma sinuosa ad onda è facile da impugnare ed è adatta per movimenti rapidi, facendo percepire il dispositivo come una mera estensione del proprio braccio, dando inoltre una sensazione tattile estremamente piacevole. Il peso di 1.8 kg è proporzionalmente distribuito su tutta la struttura e superficie consentendo una gittata potenziale superiore a qualunque altro salvagente, permettendo inoltre di sostenere i pazienti più pesanti.

Le bande elastiche sono studiate per avvolgere la struttura del Dolphin ed offrire una doppia funzione: una presa multipla del dispositivo ed una tenuta più salda. I test sul campo hanno dimostrato quanto gli alloggi per flex mask e pinne siano rilevanti ai fini di migliorare drasticamente il risultato positivo delle azioni di soccorso: con una notevole riduzione dei tempi di azione ed un netto miglioramento delle performance del salvataggio.

Il comodo moschettone consente di cingere il Dolphin intorno al pericolante e procedere così, agilmente, al rientro in sicurezza.

Visita il sito ufficiale del Dolphin per avere più informazioni.