10 Cose da sapere per fare i bagnini nelle piscine in Australia

Abbiamo rivolto 10 domande alla Royal Life Saving Society (RLSS) Australia per saperne di più sul lavoro dei bagnini nelle piscine in Australia. Ecco le risposte.

  1. Quali limiti di età ci sono per fare il bagnino? Si può cominciare a 16 ma non vi è un limite massimo.
  2. Ci sono prove d’ammissione al corso di bagnino? I prerequisiti consistono nell’avere RLS Bronze Medallion, il certificato di primo soccorso e l’autorizzazione ad un lavoro a contatto con i minori (richiesto solo in alcuni stati).
  3. Quanto dura il corso da bagnino? Normalmente nella formula face to face dura 2 giorni e mezzo.
  4. Quanto costa? Varia da stato a stato, una cifra fra i 200 ed i 300 dollari australiani.
  5. Di quali prove è compost il test finale? Include un esame teorico ed uno pratico.
  6. Ogni quanto va rinnovato il brevetto? Il brevetto si rinnova ogni anno.
  7. Come si rinnova il brevetto?  Normalmente prevede una giornata di training. Il costo varia da stato a stato, è intorno ai 130 USD.
  8. Qual è la paga media di un bagnino professionista? Varia dai 20 ai 25 USD per ora. A questo sito si possono ottenere maggiori informazioni al riguardo www.sportspeople.com.au.
  9. Il brevetto da bagnino italiano è riconosciuto? La RLSS Australia riconosce i brevetti per la piscina rilasciati dai paesi che hanno l’equivalenza secondo quanto approvato dalla International Life Saving (ILS). Quindi nel caso in cui si abbia un brevetto riconosciuto si deve richiedere alla RLSS di autorizzarlo. Per fare questo si deve scrivere alla sede della RLSS dello stato in cui ci si trova che richiederà il certificate di primo soccorso e l’autorizzazione a lavorare con i bambini.
  10. Il bagnino è un pubblico ufficiale secondo le vostre leggi? No.

Per maggiori informazioni clicca qua.